Associazione Teatrale Grosseto

Prossimamente saremo di scena


Chi siamo

La Storia

Autori

Gallery

Home

Albo d'oro

Scrivici Info@ilteatraccio.it
349/7937414

Sede Legale
Via dell'Airone, 129 58100 Grosseto

Compagnia teatrale associata alla F.I.T.A. "Federazione Italiana Teatro Amatoriale"

Associazione  Teatrale   abilitata  dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali

 

 
Il 15 Gennaio 2011 alle ore 21.00 Borgo Carige "Capalbio"

Per mezz'ora di sfizio

commedia in due atti di Samy Fayad

La commedia, con i suoi intrecci ed equivoci, ha inizio e sviluppo in una bizzarra agenzia investigativa. Tutto ruota attorno alla figura di Mariano, avvocato ed investigatore capo della stessa agenzia. Egli è affiancato da un segretario buono a nulla, Strossner, che gliene combina di tutti i colori al punto da farlo trovare in situazioni ingarbugliate e spiacevoli. Altro imbranato collaboratore di Mariano è Sisto, cha ha la convinzione di avere sempre la soluzione giusta per ogni caso da risolvere. Essendo l'inviato dell'agenzia, infatti, con il pretesto di effettuare i vari pedinamenti, viaggia per l'Italia a spese di Mariano, trovandosi sempre nel luogo sbagliato e quindi senza concludere nulla di buono. Lo studio investigativo si trova nell'appartamento di Mariano, il quale vive con la sorella Caterina, particolarmente premurosa e protettiva nei confronti del fratello, la quale ha come unico desiderio quello di vederlo sposato. Mariano, infatti, è uno scapolone incallito, poiché, data la professione, ha una folle paura del tradimento. Il povero investigatore non è solo vittima delle stranezze dei suoi collaboratori ma anche dei folli clienti che si rivolgono all'agenzia. Tra questi c'è Norma, la quale fingendo di essere una cliente, cambierà con una sconvolgente rivelazione, la vita di Mariano che............."Guarda il Trailer"

 
19 Febbraio 2011 alle ore 21.00  "Teatro dei Concordi"
 Acquaviva Montepulciano (SI)
Il morto sta bene in salute
commedia in tre atti di Gaetano Di Maio

Giallo comico, dove gli elementi della commedia comica sono tutti rispettati mantenendo una trama ed un intreccio avvincente e non artificiale. La commedia è basata sulle vicissitudini dei proprietari della Pensione della tranquillità, che, con i soldi trovati in una valigia lasciata in una stanza da un cliente prima arrestato e poi condannato a vent'anni di carcere, pagano i debiti e rinnovano locali e guardaroba. Quando tutto sembra andare per il meglio, arriva Carmelo a reclamare la valigia per conto della famiglia.............  "Guarda il Trailer"

 
27 Febbraio 2011 alle ore 21.00 - Ribolla
06 Marzo 2011 alle ore 21.00 - Orbetello

Ditegli sempre di sì

commedia in due atti di Eduardo De Filippo

Michele Murri torna nella casa che divide con la sorella Teresa dopo un anno trascorso in manicomio. D’accordo con la sorella nel non rivelare la sua pazzia, dalla quale credono si sia liberato, ritrova e riprende i rapporti con i vicini e gli amici di sempre. Ma l'anno trascorso in manicomio, lo ha irrimediabilmente segnato e suo malgrado, diventa artefice di una serie di equivoci e di colpi di scena che troveranno la soluzione solo alla fine, quando Teresa è costretta a rivelare a tutti la pazzia del fratello...............  "Guarda il Trailer"

 
 
 
 

Home

Copyright © 2008 Il Teatraccio.it (Ver.1.0)Pagina ottimizzata per 1024x768