Associazione Teatrale Amatoriale di Grosseto

La nostra Storia "La Scatola Magica"

Chi siamo

Home

Autori

Gallery

Prossimamente

Albo d'oro

Scrivici Info@ilteatraccio.it
349/7937414

Sede Legale Via dell'Airone 129 58100 Grosseto

Compagnia teatrale associata alla F.I.T.A. "Federazione Italiana Teatro Amatoriale"

Associazione  Teatrale   abilitata  dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali

 
Seconda Rassegna Grossetana Teatro Amatori
 

 

L'Amministrazione Comunale ripropone, dopo la positiva esperienza dell'anno passato, la 2^ Rassegna Grossetana di Teatro Amatoriale. Con la preziosa collaborazione della F.I.T.A., si può quindi continuare a percorrere una ipotesi di lavoro che mirava a valorizzare le realtà operanti nel territorio e a collegarle con realtà esterne.
Infatti quest'anno, per la prima volta, si offre una occasione in più sia al pubblico che ai gruppi, per conoscere la produzione di compagnie operanti in altre città; infatti figurano nel programma della Rassegna due gruppi proveniente dall'Umbria e dall'Emilia.
Ci auguriamo che l'attenzione della città ripaghi lo sforzo e le capacità dei gruppi. Da parte nostra confermiamo l'interesse verso iniziative che danno voce  alle istanze culturali provenienti dalla società.

 

L'Assessore alla Cultura
Dr. Roberta Giulietti

 

Ritorna la Rassegna anche allo scopo di gettare le basi di una tradizione, che non volendo essere mera ripetizione, costituisca un punto di riferimento annuale ed un appuntamento, che pur se dovesse realizzarsi in periodi diversi dell'anno, rappresenti comunque un momento di incontro tra il pubblico grossetano ed i gruppi che svolgono attività teatrale a Grosseto.
Nella logica di un incontro tra potenzialità produttive teatrali e pubblico, quest'anno si è sentita la necessità di ampliare i confini, non riservando la rassegna ai soli gruppi locali, contattando quindi ed inserendo nel calendario, due gruppi esterni, per un momento di verifica costruttiva e futuro scambio.
Il teatro amatoriale tutto deve prendere coscienza dei doveri sulla strada di un umanesimo avviato al 2000, superando, in prospettiva futura personalismi e dare concreta aperatività a progetti di largo respiro. Nel contempo tutti, cittadini e politici, dirigenti ed operatori culturali, associati e compagnie siano resi consapevoli delle nuove esigenze che il teatro amatoriele comporta nelle sue accezioni locali ed in prospettiva unitaria.

        Per non tornare indietro......

 

Il Presidente Comitato Prov.le F.I.T.A.
Antonio T. Lazari

Indietro

Pagina ottimizzata per 1024x768

Link Utili
Copyright © 2008 Il Teatraccio.it