Associazione Teatrale del D.L.F. di Grosseto

Prossimamente saremo di scena


Chi siamo

La Storia

Autori

Gallery

Home

Albo d'oro

Scrivici Info@ilteatraccio.it
349/7937414

Sede Legale
Via dell'Airone, 129 58100 Grosseto

Compagnia teatrale associata alla F.I.T.A. "Federazione Italiana Teatro Amatoriale"

Associazione  Teatrale   abilitata  dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali

 

 
 
a Novembre 
Il morto è vivo!
Commedia in due atti di  Oreste De Santis
Fortunato colpito da una forte depressione, crede di vedere uno spirito di nome "Zazzà", lo spirito gli ha predetto la pazzia ed il suicidio. La moglie "Letizia" presa dalla disperazione, vende la casa e lo abbandona alla sua pazzia. La nuova proprietaria della casa "Concetta" gli dà lo sfratto, Fortunato, dopo quest'ultimo evento negativo vuole uccidersi a tutti i costi, ma non trova il coraggio, così assolda due killer, ma il giorno dell'appuntamento con questi, viene arrestato dalla polizia per via di un banale incidente. La situazione continua ad ingarbugliarsi sempre di più con un crescendo di equivoci, ma alla fine, Fortunato, riuscirà nel suo intento?
 
 
25 Novembre 2018 ore 17.30 
Teatro Comunale - Petriolo (MC)
17 Novembre 2018 ore 21.30 
Teatro LUX - Fucecchio (FI)
   
06 Ottobre 2018 ore 21.15 
Teatro di Vinci
- Vinci (FI)
27 Gennaio 2018 ore 21.00 
Teatro Comunale
- Poggio Moiano (RI)
Ditegli sempre di si
commedia in due atti di Eduardo De Filippo
Michele Murri torna nella casa che divide con la sorella Teresa dopo un anno trascorso in manicomio. D'accordo con la sorella nel non rivelare la sua pazzia, dalla quale credono si sia liberato, ritrova e riprende i rapporti con i vicini e gli amici di sempre. Ma l'anno trascorso in manicomio, lo ha irrimediabilmente segnato e suo malgrado, diventa artefice di una serie di equivoci e di colpi di scena che troveranno la soluzione solo alla fine, quando Teresa è costretta a rivelare a tutti la pazzia del fratello.
 
 
02 Giugno 2018 ore 21.00 
Sala ex Cinema - Alberese (GR)
19 Maggio 2018 ore 21.00 
Auditorium SS Addolorata - Grosseto
13 Gennaio 2018 ore 21.15 
Sala Tirreno - Borgo Carige - Capalbio
Io Alfredo e Valentina
commedia in due atti di  Oreste De Santis

Federico è un 40.enne single molto raffinato che vive da solo in un appartamento a Napoli. La sua è una vita tranquilla se non fosse per le continue intrusioni della sorella “Maria” che di stampo tradizionale , vuole a tutti costi farlo sposare. Federico, pur non avendo nulla contro il matrimonio non ha ancora trovato la donna del suo destino. Maria, si è però ormai convinta che suo fratello, scappi dal matrimonio e dalle donne perchè è Gay supportata anche dai modi chic di Federico che a tratti danno questa impressione , fino a convincersene completamente , quando arriva l’amico del cuore di Federico e cioè “Alfredo”, anche lui chic ma sposato, e che invece va da Federico a chiedere conforto, perche’ si è perdutamente innamorato di una prostituta di nome Valentina e per lei è disposta a tutto. Gli equivoci rendono questa commedia facile da seguire, divertentissima fino alla fine con momenti di grande comicità.

 
 
24 Marzo 2018 ore 21.00 
Teatro Comunale
- Santa Fiora (GR)
Napoli Milionaria
commedia in tre atti di Eduardo De Filippo

La guerra imperversa e nei vicoli di Napoli ciascuno si arrangia per sopravvivere. Amalia traffica nella borsa nera con la complicità dei figli maggiori, Rosaria e Amedeo, contro la volontà del marito Gennaro, isolato per questo dalla sua famiglia. Quando viene fatto prigioniero, i commerci si ingrandiscono ma la famiglia si sgretola. Al suo rientro Gennaro sorprende tutti nell'euforia dei guadagni illeciti e ancora una volta nessuno lo ascolta. Ma quando la situazione familiare precipita, davanti alle colpe evidenti di una madre troppo dedita agli affari, solo la solidità morale del protagonista consente di sperare che possa passare 'a nuttata.   

   
   
   
   
   
   
   

Home

Copyright © 2008 Il Teatraccio.it (Ver.1.0)Pagina ottimizzata per 1024x768