Associazione Teatrale del D.L.F. di Grosseto

La nostra Storia


Chi siamo

Home

Autori

Gallery

Prossimamente

Albo d'oro

Scrivici Info@ilteatraccio.it
349/7937414

Sede Legale
Via dell'Airone, 129 58100 Grosseto

Compagnia teatrale associata alla F.I.T.A. "Federazione Italiana Teatro Amatoriale"

Associazione  Teatrale   abilitata  dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali

 

 

Il 19 e 20 Gennaio 2008 nell’ambito della rassegna invernale GROSSETO COMIX la compagnia ripresenta "Per mezz'ora di sfizio" di Samy Fayad anche in questa occasione e con grande soddisfazione il Teatro, è gremito in ogni ordine di posti.

Il 03 Luglio 2008 la compagnia partecipa alla 4^ edizione di GROSSETO RIDENS riproponendo "Ditegli sempre di sì" commedia in due atti di Eduardo De Filippo. In occasione della serata conclusiva la compagnia si vede aggiudicare QUATTRO PREMI SU SEI Miglior Attore Protagonista Claudio Matta, Miglior Attore Caratterista Giuseppe Di Maggio, Miglior Attrice Caratterista Daniela Maddaluno e con la soddisfazione di tutti i componenti, si aggiudicano il PREMIO: Miglior Spettacolo. Dei rimanenti due premi e cioè: Migliore Regia e Migliore Attrice Protagonista vede piazzati al secondo posto nelle nomination rispettivamente Claudio Matta e Angela Schiavone.

Il 18 Luglio 2008 alla 2^ rassegna di CASTIGLIONE RIDENS, il Gruppo si ripresenta con "Ditegli sempre di sì" replicandola, il 19 luglio, nell'ambito della 1^ rassegna E....STATE IN ALLEGRIA, a Civitella Marittima.

Il 15 novembre 2008 la compagnia teatrale torna al Teatro degli Unanimi di Arcidosso all'ormai immancabile appuntamento della rassegna Autunno a teatro, con la commedia in due atti di Eduardo De Filippo "Ditegli sempre di sì" .

Il 20 Dicembre 2008 al Teatro degli Industri nasce il 1° Festival di Teatro Comico e Tragicomico della Città di Grosseto Non ci resta che ridere!, su richiesta e con un grande consenso di pubblico, la compagnia ripropone: la commedia in tre atti di Eduardo De Filippo "Natale in casa Cupiello". Aggiudicandosi il PREMIO Miglior Attrice protagonista con Virginia Corongiu nel ruolo di Concetta.

Il 22 Febbraio 2009 la compagnia inaugura il nuovo anno con la partecipazione al 5° Concorso di Teatro amatoriale "Domenico Modugno" della Città di San Pietro Vernotico (Brindisi) proponendo la commedia "Per mezz'ora di sfizio" di Samy Fayad aggiudicandosi il PREMI SPECIALI della Giuria e del Sindaco della Città.

Il 07 Marzo 2009 al Teatro Moderno di Grosseto, il Teatraccio presenta la commedia in tre atti di Eduardo De Filippo "Natale in casa Cupiello" a favore di Un Mondo di Amici.

Il 28 ed il 29 Marzo 2009 il gruppo ripresenta la commedia in due atti di Eduardo De Filippo "Ditegli sempre di sì" nell’ambito della rassegna invernale GROSSETO COMIX.

Il 16 Luglio 2009 la compagnia partecipa (fuori concorso) alla 5^ edizione di GROSSETO RIDENS, proponendo al suo affezionato pubblico la commedia di Samy Fayad "Per mezz'ora di sfizio"; replicandola inoltre il 20 Luglio a Pari nell'ambito della 2^rassegna: E....STATE IN ALLEGRIA.

ll 23 Luglio 2009 ad Alberese comincia la grande maratona estiva della commedia di Eduardo De Filippo "Ditegli sempre di sì".

ll 19 Settembre 2009, scelti tra numerose compagnie amatoriali operanti nel territorio nazionale, il Teatraccio partecipa al 6° Concorso "Premio teatrale di Vimodrone (MI)" esibendosi presso il Teatro San Remigio del Comune con la commedia di Eduardo De Filippo "Ditegli sempre di sì". Aggiudicandosi il PREMIO Miglior Attore Protagonista con Claudio Matta, nel ruolo di Michele Murri.

ll 21 Novembre 2009, ad Arcidosso, sul palco del Teatro degli Unanimi davanti ad un caloroso pubblico, il gruppo va in scena con la commedia di Eduardo De Filippo "Natale in casa Cupiello".

     

3/4

Precedente

 

  Continua....

Torna su

 

                             

Vai a pagina:

1 2 3 4            
 

Home

Copyright © 2008 Il Teatraccio.it (Ver.1.0)Pagina ottimizzata per 1024x768